lunedì 31 dicembre 2012

LA MICROECONOMIA NON E' MAI STATA COSI' DOLCE

Quando ero all'università avevo il terrore per la microeconomia... non ci capivo niente tant'è che mi sono lasciata la materia (da programma era al primo anno) come ultimo esame ... giusto per avere gli incubi fino alla fine!
Però a ripensarci devo ammettere che il periodo in cui l'ho preparata è stato molto molto bello... Mattinate e pomeriggi interi a studiare con i miei amici, con un'unica pausa alla mensa universitaria (per nutrire il corpo oltre che la mente!!!) senza però mai smettere di pensare a formule e grafici. Eravamo talmente intenzionati a passare quell'esame che anche a mensa scarabocchiavamo grafici sulle tovagliette per cercare di risolvere gli esercizi!
E alla fine non solo abbiamo superato tutti brillantemente l'esame, ma ci siamo perfino fatti piacere la materia!
Fatto sta che dopo alcuni anni mi sono ritrovata a dover fare una torta proprio per il compleanno del professore che tanto mi aveva angosciata ai tempi.... ed ecco il risultato!
Spero vi piaccia!


torta microeconomica

particolare topper

Nessun commento:

Posta un commento