mercoledì 27 marzo 2013

SI RIPASTICCIA...FINALMENTE!

Era da un po' che non mi mettevo seriamente a pasticciare, e finalmente ho avuto l'occasione per sfoderare smoother e ball tools per il compleanno del piccolo Calogero (3 anni)..

Soggetto (deciso dal festeggiato): Cars!

Oltre a Saetta MCQueen però mi è stato richiesto anche Cricchetto, e questo mi ha un po' impanicata perchè quel carro attrezzi (anzi Carl Attrezzi) è proprio difficile!


Alla fine ho pensato di fare una torta a due piani (era per 40 persone) con Saetta tridimensionale in cima e Cricchetto bidimensionale sulla torta più grande.

Per realizzare Saetta ho provato la pasta di cereali alla Nutella, scriverò la ricetta prossimamente. E' stato un esperimento e fortunatamente è riuscito! Bella da modellare e buona da mangiare (una botta di vita e di calorie, per la verità...)




quindi ricapitoliamo:

- base: pan di spagna di 30 cm farcito con crema pasticcera e fragole e bagnato con il succo delle fragole
- primo piano: pan di spagna di 20 cm farcito con ganache al cioccolato fondente e farina di cocco e bagnato con cacao (tutte le bagne ovviamente analcoliche vista la presenza di bimbi alla festa)
- Saetta McQueen in pasta di cereali alla Nutella

Questa è la torta.... spero vi piaccia!

Torta Cars / Cars Cake

Nessun commento:

Posta un commento