giovedì 18 aprile 2013

SCARPA CON TACCO!

Ecco il mio regalo di compleanno per Melinda!

Ho pensato che le sarebbe piaciuta una torta femminile, quindi che c'è di meglio di borsetta, scarpa con tacco e collana di perle?!



Per la base ho preparato un pan di spagna farcito con ganache al cioccolato fondente e gocce di cioccolato e ricoperto di pasta di zucchero bianca effetto cuscino.



Successivamente ho tagliato un pan di spagna più piccolo in modo da ricordare la forma di una borsetta e l'ho farcito ancora con ganache al cioccolato e gocce fondenti.

L'ho poi coperto con pasta di zucchero rossa (il colore preferito della festeggiata quindi non poteva mancare!).



Ho realizzato la scarpa con pasta di zucchero rossa e nera, ma ho fatto alcuni errori tra cui non far asciugare abbastanza a lungo i diversi elementi quindi la scarpa era un po' moscia... forse avrei dovuto aggiungere della cmc alla pasta di zucchero o forse bastava preparare i pezzi qualche giorno prima... ma sbagliando si impara!




Ho fatto delle palline in pasta di zucchero bianca e le ho successivamente spennellate con del colorante in polvere perlato.... l'effetto era proprio quello delle perle vere esono molto soddisfatta!


Dopo aver modellato alcuni fiorellini ho montato la torta... e anche qui ho fatto un madornale errore: avevo messo dei dowels per fare in modo che la borsetta non cadesse durante il trasporto della torta in pizzeria (tragitto pieno di buche, uff), ma la borsetta era sottile e si intravedono i sostegni! Peccato...





In ogni caso sono abbastanza soddisfatta del risultato, la torta era molto buona ed è piaciuta a tutti!











Nessun commento:

Posta un commento